Tutti ad Ornavasso insieme a Babbo Natale

Se non avete troppi impegni, vi consigliamo di andare ad Ornavasso per vivere un’esperienza unica nella grotta di Babbo Natale. Quest’anno è l’ottava edizione del parco di cui il tema è “Facciamo festa nel villaggio dei Twergy”, cioè gli aiutanti di Babbo Natale, i quali faranno festa e poi prepareranno l’arrivo di Babbo Natale che farà una sfilata con le renne vere.

Nel parco dedicato ai Twergy ci sono: lo scultore del legno, la sarta, ecc…

Nell’edizione del 2017 verranno ospitate nuove animazioni con artisti e attori professionisti. Il Twergy saggio consegnerà il “diploma di bravo bambino”. Spostandoci verso il Santuario della Guardia troveremo i presepi che rappresentano la vita di Gesù, realizzati dall’artista spagnolo Manuel Serena. Il Santuario fu fondato Giuseppe Lodi. Ci sono centinaia di statuine frutto di oltre 40 anni di lavoro ed amore per il presepe. Ci sono anche dei mercatini dove la gente può gustare prodotti locali a km 0 e acquistare souvenir. Per raggiungere le varie tappe si può usufruire di un trenino. Ci sono 8 trenini turistici che collegano i posteggi al centro di Ornavasso e la piazza 24 maggio con l’area con il presepe e il parco. Il trenino si collega anche alla nuova cava dalla quale è stato estratto il marmo che ha contribuito alla costruzione del Duomo di Milano. Per chi desidera rilassarsi c’è un teatro dove verranno rappresentati gli spettacoli di Babbo Natale.

Noi vi salutiamo, speriamo di vedervi numerosi alla grotta!

Giovanni Bellarosa, Elektra Bozzoli, Riccardo Camozzi, Giulia Gnutti, Giulia Guardiani, Camilla Gabrieli, Cristina Gabrieli, Roberta Moretti, Samantha Napolitano