La Cooperativa
San Martino
Gestore dell’istituto Chizzolini
Descrizione
La Cooperativa San Martino è nata a fine febbraio 1995 per gestire la scuola “Vittorino Chizzolini”.
All’inizio contava 20 soci, alcuni erano persone fisiche e alcuni di carattere istituzionale. Nel 2018/2019 i soci sono arrivati a 62 e si riuniscono in assemblea una volta all’anno per approvare il bilancio economico, il bilancio sociale e alcuni indirizzi di educazione integrale.
Il Consiglio di Amministrazione è formato da 5 membri che, eletti dall’assemblea, durano in carica tre anni. Lo statuto della Cooperativa impone che qualsiasi carica e servizio della crescita a fini istituzionali sia svolta gratuitamente dagli amministratori.
Il presidente attuale è don Gianpietro Prandelli, che riunisce mensilmente il Consiglio ed è normalmente raggiungibile presso la scuola.
Obbligo di trasparenza
Informazioni relative all’obbligo di trasparenza relativi ai vantaggi economici riconosciuti da soggetti pubblici (art.1 c.125 e ss, L.124/17).
Comma 125 – Contributi, sovvenzioni, vantaggi economici ricevuti.
Si dà atto che nel corso dell’esercizio in commento la società ha ricevuto contributi e vantaggi economici da soggetti pubblici, in specifico dal Ministero dell’Istruzione, Università, Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per La Lombardia, quantificabili come specificato nell’allegato: