La Cooperativa
San Martino

Gestore dell’istituto Chizzolini

Descrizione

La Cooperativa San Martino è nata a fine febbraio 1995 per gestire la scuola “Vittorino Chizzolini”.

All’inizio contava 20 soci, alcuni erano persone fisiche e alcuni di carattere istituzionale. Nel 2018/2019 i soci sono arrivati a 62 e si riuniscono in assemblea una volta all’anno per approvare il bilancio economico, il bilancio sociale e alcuni indirizzi di educazione integrale.

Il Consiglio di Amministrazione è formato da 5 membri che, eletti dall’assemblea, durano in carica tre anni. Lo statuto della Cooperativa impone che qualsiasi carica e servizio della crescita a fini istituzionali sia svolta gratuitamente dagli amministratori.

Il presidente attuale è don Gianpietro Prandelli, che riunisce mensilmente il Consiglio ed è normalmente raggiungibile presso la scuola.

Obbligo di trasparenza

Informazioni relative all’obbligo di trasparenza relativi ai vantaggi economici riconosciuti da soggetti pubblici (art.1 c.125 e ss, L.124/17).
Comma 125 – Contributi, sovvenzioni, vantaggi economici ricevuti.
Si dà atto che nel corso dell’esercizio in commento la società ha ricevuto contributi e vantaggi economici da soggetti pubblici, in specifico dal Ministero dell’Istruzione, Università, Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per La Lombardia, quantificabili come di seguito specificato:

  • contributi ricevuti per competenza nel bilancio di esercizio chiuso al 31/8/2018 euro 102.580
  • contributi ricevuti nell’anno solare 2018 euro 115.997

Statuto