Servizi offerti agli studenti

Anno accademico 2019/2020

Mensa

Il servizio mensa rientra nelle attività educative ed ha i seguenti scopi:

  • rispetto di norme igieniche fondamentali
  • educazione alimentare
  • rispetto delle principali regole comportamentali
  • attività socializzanti organizzate dopo il pasto


Tutti gli insegnanti si impegnano per raggiungere questi obiettivi, sottolineando il valore educativo del servizio mensa, creando un ambiente accogliente, chiedendo agli alunni il rispetto di alcune regole fondamentali di convivenza, autonomia e disponibilità a svolgere piccoli servizi.

Il menù della scuola è curato da una dietologa; ce n’è uno invernale (ottobre – marzo) e uno estivo (aprile – settembre).

Ricordiamo che gli studenti con problemi di allergie alimentari possono avere un pasto alternativo, ma è necessario presentare un certificato medico.

Doposcuola

La scuola offre anche il servizio facoltativo di doposcuola nei giorni senza lezioni pomeridiane.

Il doposcuola è attivo lunedì, mercoledì e venerdì (ore 14-16) dalla prima settimana di scuola sino alla chiusura delle attività. 

I genitori possono scegliere il numero di pomeriggi in base alle proprie esigenze.

Il servizio è gestito dalle insegnanti della Primaria.

Durante i pomeriggi i bambini vengono seguiti nello svolgimento dei compiti e nello studio, e aiutati in presenza di difficoltà.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Didattica

Il dettaglio dell’orario scolastico comprensivo di orario delle lezioni, materie insegnate e libri di testo adottati o consigliati per l’anno 2019/2020.

Progetti

I bambini sono impegnati in numerosi progetti come lo studio approfondito dell’inglese, il progetto di scrittura Caro amico ti scrivo e tanti altri.

Iscrizioni

Tutto (ma proprio tutto) su modalità, costi e luoghi dove fare l’iscrizione sia per i bambini della Primaria sia per i ragazzi della Secondaria.